17 Dicembre 2011 workshop di fotografia a Torino Ritratto Glamour Nudo artistico

 

 Enrico Scarsi Fotografia 

 

 Fotografo in Torino

 

 

 

 

   

 

 

Sabato 17 Dicembre 2011 Workshop Ritratto Glamour Nudo Artistico con Athena & Tiziana

Lezioni di Fotografia - Workshop - modelle per ritratto e glamour noleggio studio fotografico

 

 

Sabato 17 Dicembre 2011 Presso il mio studio fotografico in C.so Chieti 19 Torino dalle ore 14 alle ore 19 sarà organizzato un workshop di fotografia rivolto sia a fotoamatori evoluti che a principianti che si vogliano cimentare nella fotografia in studio con due splendide  modelle a disposizione  per realizzare sotto la mia direzione e con la mia consulenza Glamour Ritratto Nudo Artistico

 

Il numero dei partecipanti e' limitato a 8 fotografi che scatteranno  alternandosi   in modo da poter interagire direttamente con la modella e poter utilizzare i flash da studio il costo del workshop è fissato in 120 Euro.

.

Contattatemi per informazioni o prenotarsi

 

011.8998291 - 348.9229300 - enrico.scarsi@gmail.com

 

   +39.348.9229300 +39.011.8998291 enrico.scarsi@gmail.com

 

 

Athena e Tiziana sono le due splendide modelle che poseranno per questo workshop

Alternandosi sul set, ogni partecipante avrà la possibilità di scattare con entrambi le modelle, verrà rilasciata una liberatoria di utilizzo non commerciale per le fotografie realizzate .

 

                         

                         

                                 

“La fotografia glamour è uno stile di fotografia in cui viene posta particolare enfasi sul fascino e sull’erotismo del modello, dando minore importanza ad ogni altro elemento presente nella fotografia. Il termine glamour infatti può essere tradotto in italiano proprio come fascino o seduzione. Per ottenere tale scopo i fotografi combinano strumentalmente l’uso di cosmetici, luce ed acconciature.

La fotografia glamour è generalmente composta dal modello, principalmente professionista, in posizione statica e tali fotografie sono normalmente utilizzate per usi commerciali, come calendari, pubblicità o servizi per riviste. Il modello soggetto della foto non deve essere necessariamente nudo, in quanto la fotografie glamour tende a concentrare la propria attenzione più sugli elementi simbolici della foto o sull’enfasi del modello. Recentemente infatti, diverse riviste glamour come FHM (For Him Magazine) o Maxim stanno invertendo la tendenza, mostrando meno nudità a favore di un nudo implicito, come quello rappresentato dalla tecnica “handbra”, in cui la modella seminuda, copre i propri seni con le mani.

La fotografia glamour cominciò a svilupparsi intorno agli anni venti, quando si cominciarono a diffondere le prime immagini delle cosiddette pin up. Tuttavia la pubblicità e le riviste facevano ancora scarsissimo utilizzo di fotografie glamour, laddove non era addirittura vietato in quanto spesso equiparate alla pornografia. A dare una svolta alla situazione ci pensò la rivista Playboy, che nel suo primo numero del dicembre 1953 pubblicò alcune fotografie di Marilyn Monroe nuda. Si trattava delle prima rivista pensata per un vasto pubblico, a ricorrere all’utilizzo della fotografia glamour per ritrarre i soggetti dei propri servizi. In seguito molte altre riviste seguirono lo stesso esempio. “

La cura del particolare la scelta delle luci la posizione del soggetto diventano quindi elementi essenziali per ottenere l’effetto del “ Glamour “ e determinano la differenza con la fotografia erotica  o con fotografie solo volgari o banali.

Enrico Scarsi, da più di 20 anni sono fotografo professionista e lavoro collaborando con agenzie pubblicitarie,case editrici, riviste ed aziende sia in Italia che all'estero realizzando servizi fotografici per pagine pubblicitarie cataloghi e siti web. Lavorando per una vasta tipologia di clienti ho avuto modo di accumulare una certa esperienza in molti campi ; dallo still life alla figura dal reportage alla fotografia aerea ed in questi anni ho assistito all'evoluzione che il mondo della fotografia ha conosciuto a causa dell'avvento del digitale passando dalle macchine fotografiche analogiche di grande formato alle più moderne fotocamere digitali     Vai alla home page del sito

 

Possibilità per professionisti e fotoamatori di noleggiare il mio studio fotografico attrezzato con lampeggiatori elettronici fondali e accessori... e di avere a disposizione modelle e modelli  per realizzare ritratto e glamour

studio fotografico a noleggio per fotoamatori e professionisti

 

 

 

 

 

Enrico Scarsi Fotografia C.so Chieti 19 - 10153 Torino P.Iva 05529370016